Come funziona il corso

Il corso affronterà le seguenti tematiche: studio della storia del giornalismo e analisi degli strumenti di comunicazione di massa; tecniche di stesura degli articoli; studio del lavoro di redazione; utilizzo degli strumenti informatici per la realizzazione di grafiche, di un blog e dell’impaginazione del prodotto giornalistico.

Il corso, aperto a tutte le classi dal 1° al 5° della sede centrale e della sede succursale in via Arrigo Solmi 27, si svilupperà in 10 lezioni di 1 ora e 30 minuti, ciascuna con cadenza bisettimanale per un totale di 13 ore e 30 minuti distribuiti nell’arco di 8 mesi dal mese di Novembre a quello di Maggio.

Le lezioni si terranno il 1° e il 3° mercoledì di ogni mese, presso l’aula 15 della sede centrale in piazza cavalieri del Lavoro 18.

Oltre alla realizzazione di un blog con il portale wordpress, nel quale verranno pubblicati gli articoli scritti dai docenti e dagli studenti, il corso prevede la realizzazione, la stampa e la distribuzione all’interno della scuola di 4 numeri cartacei dell’ “Urlo di Teresa”, come testimonianza concreta della capacità di produzione culturale del corso e strumento di dibattito e confronto fra studenti e docenti.

Annunci